Il Prosciuttificio Nini Gianfranco srl vanta un’antica tradizione di buoni sapori.
L’azienda è stata fondata nel 1910 da Nini Mario, che un secolo fa intraprese questa attività. Il lavoro iniziato dal padre lo ha proseguito, nella tradizione della genuinità e del gusto, il figlio Gianfranco che ha dato il nome al prosciuttificio.
Attualmente l’azienda , a conduzione familiare, è gestita dalla terza generazione che ha ereditato nella lavorazione delle carni un’esperienza ormai centenaria.
Lo stabilimento, ubicato ai piedi della collina sulla riva destra del fiume Panaro, ha una superficie coperta di 1.800 mq e una capacità produttiva di oltre 30.000 prosciutti l’anno. E’ iscritto al Consorzio del Prosciutto di Modena dal 1969.
L’attenta selezione delle carni, l’antica tradizione nella lavorazione basata sulla sola aspersione di sale marino come unico conservante e l’esperienza della Casa fanno del Prosciutto di Modena Nini un trionfo di dolcezza e genuinità!
Per la partecipazione a tutti gli eventi, degustazioni e visite in azienda è necessario essere in possesso di Green Pass. Tutte le attività si svolgeranno previa prenotazione.
Visite in azienda e degustazioni a pagamento
Visite in azienda e degustazioni a pagamento